CasaPound alias “Vortex Londinium” in processione a Londra

 

 

dal sito antifascista britannico UAF Unite Against Fascism                                                                                          dalla Redazione il  25 Luglio 2018

 

 

 

 

Il festival,organizzato attorno alla chiesa di St.Peters nel distretto londinese di Clerkenwell,la vecchia      “Little Italy”, che attrae ogni anno migliaia di visitatori sin dal 1880,ha visto quest’anno,la partecipazione     di un gruppo di neo-fascisti che ha partecipato alla manifestazione religiosa ,la più popolare del Regno Unito,distribuendo volantini tra la folla.

Tra i fascisti nero-vestiti con il logo “Vortex Londinium” impresso sulle t-shirt,uno spiccava per il numero 88 riportato sulla schiena,un espediente per nascondere il saluto nazista “Heil Hitler” perseguito dalla legge.

Vortex Londinium è un gruppo politico fondato a Londra nel Marzo del 2018,accreditandosi come propaggine in UK di CasaPound l’organizzazione fascista che ha spinto i suoi tentacoli in tutte le maggiori città italiane e tenta ora di costruire un network internazionale partendo da Londra..

Non è chiaro come i il gruppo di nero-vestiti abbia avuto l’accesso consentito al festival religioso,il più grande celebrato dalla comunità italiana nel Regno Unito,ma è evidente dal servizio fotografico rilasciato dalla pagina Facebook di “Vortex Londinium” che i fascisti sono stati lasciati liberi di distribuire senza ostacoli i volantini di propaganda tra la gente.

 

“CasaPound ha ricevuto un caldo benvenuto” ha scritto uno dei portavoce del gruppo e la verità è difficile da stabilire visto che la fonte delle notizie sono i fascisti stessi.

anche se dal sito stesso di Vortex non sembra un gradimento molto condiviso

 

Matteo Salvini,Ministro degli Interni e uomo chiave del partito di estrema destra,Lega,che con il Movimento 5 Stelle siede al governo,ha aperto a CasaPound sulla base della condivisione del programma anti-immigranti, leggittimando i fascisti a cercare di riabilitare Benito Mussolini e tutto quello che ha rappresentato
.
UAF ringrazia gli antifascisti italiani che monitorano la situazione e che ci hanno messo in allarme.
I fascisti italiani in Gran Bretagna incontreranno una forte opposizione se cercheranno di venire allo scoperto

Social:
error

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *