Nasce “Rete Nazionale Antifascista”

rilanciamo il comunicato di Rete Nazionale Antifascista

L’Italia Antifascista unita contro ogni forma di fascismo e razzismo.

Nasce così RETE NAZIONALE ANTIFASCISTA che raggruppa 3 grandi pagine social: OSSERVATORIO DEMOCRATICO SULLE NUOVE DESTRE- AMICI ANPI – ITALIA LIBERA CIVILE E LAICA= ITALIA ANTIFASCISTA che insieme contano 200 mila amici.

A fronte di rigurgiti fascisti sempre più pressanti e violenti e a fronte di una vera e propria ondata xenofoba, sostenuta a gran voce da ministri del governo, una mobilitazione forte di dissenso è doverosa. Non può e non deve passare in sordina inneggiare al fascismo sia sul piano ideologico politico che culturale oltre che atti intimidatori e violenti che sono oramai quotidiani.

La Rete Nazionale Antifascista si rivolge a tutti coloro che credono ancora nei valori della Resistenza da cui è nata la NOSTRA COSTITUZIONE garante dei diritti di tutti senza distinzione di sesso, di razza o di religione.

Tra gli obiettivi fare informazione e controinformazione sulla Rete e promuovere iniziative specifiche sul territorio.

É in fase embrionale la stesura di un documento politico organizzativo da parte dei promotori che verrà sottoposto all’attenzione di tutti i cittadini democratici e le associazioni antifasciste per costruire un fronte comune antifascista e antirazzista, ampio e partecipato.

Ora e sempre Resistenza

Social:
error

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *