Ultima ora : arrestato il neonazista presunto assassino di Aramburu

L’Osservatorio: Mediapart riporta che l’Agenzia France Press, fonte la Procura di Parigi, da notizia dell’arresto di Loik Le Priol, coinvolto nell’omicidio dell’ex rugbista argentino, per il quale risulta essere il principale sospettato, l’estremista di destra in fuga, è stato arrestato in Ungheria, vicino ( guarda caso ) al confine con l’Ucraina, un altro bravo ragazzo al quale sarebbero andate la armi che il nostro governo manda lì

 

l’uomo al volante

Il principale sospettato della morte di sabato a Parigi dell’ex giocatore di rugby Federico Martin Aramburu è stato arrestato ieri sera in Ungheria, secondo quanto riferito dall’Afp da fonti vicine al caso confermate dalla procura di Parigi.

Loik Le Priol, 27 anni, ex soldato e membro del movimento di estrema destra GUD, è sospettato di aver sparato all’ex giocatore di rugby morto sul colpo. Un altro uomo, attivo anche all’estrema destra, che avrebbe anche sparato, è ancora ricercato.

Martedì una giovane donna, di 24 anni, sospettata di aver guidato l’auto da cui i due uomini avrebbero sparato all’ex nazionale argentino, è stata incriminata per “complicità in omicidio” e posta in custodia cautelare.

L’ex giocatore di rugby di 42 anni è stato ucciso a colpi di arma da fuoco dopo un alterco in un bar di Saint-Germain-des-Près, Le Mabillon.

Loik Le Priol, arrestato ieri sera in Ungheria, vicino al confine con l’Ucraina, appartiene al movimento di estrema destra, dovrebbe comparire il prossimo giugno per “violenza aggravata” contro un membro del GUD.

Social:
error

Leave a Reply